Giornata Internazionale dello Yoga a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Il 21 Giugno 2015 è la prima Giornata Internazionale dello Yoga che coinvolgerà praticanti di tutto il mondo in un’esperienza collettiva e contemporanea che avrà luogo in ogni angolo del pianeta e di conseguenza in tutta Italia. Milano partecipa con una proposta molto ricca e articolata.

Per lo Yoga Day gli eventi milanesi sono numerosi e tutti aperti gratuitamente a tutti. La partecipazione è libera, basta presentarsi all’appuntamento o, in qualche caso, telefonare o inviare una email per prenotare nel caso di spazi con posti limitati.

Le pratiche si svolgeranno all’aperto o indoor in orari variabili che copriranno l’intero arco della giornata del 21 Giugno e in molti casi anche la sera, in una sorta di notte bianca dello yoga.

Il Ministero dello Yoga indiano ha inviato a scuole e insegnanti che hanno aderito all’iniziativa una lezione standard che si potrà praticare collettivamente. Ciascun organizzatore tuttavia è rimasto libero di elaborare un programma personale, concentrato su pratiche specifiche o su un’introduzione generale allo yoga.

Le lezioni sono adatte anche ai principianti assoluti avendo lo scopo di avvicinare alla disciplina dello yoga anche chi non vi si è mai accostato prima. Tutto quello che vi serve è abbigliamento comodo e morbido ed eventualmente un tappetino, se non viene fornito dalla scuola (conviene chiedere prima). Ecco gli appuntamenti più interessanti a Milano.

Silent Yoga
Dove e quando:
Slide Lounge Café
Piazza XIV Maggio, 2 dalle 19 alle 21
(è richiesta la prenotazione)

Surya Namaskar e tecniche di Pranayama
Dove e quando:
Parsifal Yoga Academy
Viale Gorizia, 6 dalle 9.30 per tutto il giorno

Japa con canti di mantra
Dove e quando:
Cerdi Kala Yoga Asd
Via Tito Livio 23 dalle 5 alle 13

Hatha Yoga Sivananda
Dove e quando:
Centro Yoga Abhyasa
Via Menabrea, 25
Sabato dalle 10 alle 17 e domenica dalle 17 alle 20

Hatha Yoga classico
Dove e quando:
Lo Spazio dell’Albero
Via Castelfidardo, 10 dalle 17.30 alle 21

KYMS Yoga
Dove e quando:
Kriya Yoga Maha Sadhana
Via Luigi Federico Menabrea, 24 dalle 18 alle 22

Balavidya Yoga
Dove e quando:
Chà Tea Atelier
Via Marco d’Oggiono 7 dalle 18.30 alle 20.00

Surya Namaskar
Dove e quando:
Hari-Om
Via Jacopo Palma 5 dalle 19 alle 21

Yoga Ratna
Dove e quando:
Wondermamy
Via Giuseppe Frua, 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>