Galleria Vittorio Emanuele, il “Salotto internazionale” di Milano

di La Redazione 0

Domenica 28 novembre (ore 15, ritrovo presso la piazzetta Palazzo Reale. Costo: 10 euro a persona per visita guidata) quarto appuntamento del ciclo di percorsi culturali “A spasso con Milano” a cura di Neiade Immaginare Arte. Percorsi e visite che consentono in egual modo a residenti e turisti di conoscere e scoprire aspetti ancora poco conosciuti della città meneghina. Tesori artistici, curiosità e piacevoli sorprese che Milano sa offrire.

La scoperta della Milano dell’Ottocento e del Novecento, naturale prosecuzione di un “viaggio” attraverso il tempo e la storia che ha già approcciato le origini più remote del corso epocale della cittadina arrivando fino al XIX secolo. La società, gli stili di vita e i costumi, le dinamiche economiche e produttive in continua evoluzione: l’era della modernità, con i luoghi magici e culturali del capoluogo lombardo vengono proposti con un percorso trasversale che offre un nuovo modo di vedere e vivere Milano.

Domenica 28 novembre ci si immerge alla scoperta dell’elegante Galleria Vittorio Emanuele da sempre definita “Salotto internazionale” di Milano e cuore della città. Scrittori, pittori, giornalisti si ritrovavano nei caffé della Galleria per scambiarsi idee o commenti, creare, o anche solo per prendere un aperitivo. Ancora oggi punto d’incontro privilegiato essa è solo il più famoso dei tanti passaggi coperti milanesi, come la galleria San Carlo, la galleria San Babila, la galleria Mazzini e la galleria Torino, luoghi magici a cui dedicheremo questo appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>