Un francobollo per Expo 2015

di La Redazione 0

Spread the love

Tante le edizioni limitate proposte da molti brand per celebrare l’Esposizione Universale, poteva mancare un francobollo per Expo 2015? Naturalmente no e fa bella mostra di sé, colorato e divertente, sfoggiando l’immagine della mascotte Foody.

Foody è stato disegnato nientemeno che da Disney e fa compagnia al logo ormai celebre della manifestazione che da svariati mesi coinvolge Milano e il suo hinterland – ma l’Italia tutta – alle prese con l’immensa Esposizione Universale dedicata alla nutrizione.

Il francobollo è stato presentato proprio negli spazi dell’Expo alla presenza di molte personalità, dal Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni passando per il Presidente dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato Domenico Tudini per arrivare al Presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

L’emissione speciale del Ministero dello Sviluppo Economico è stata accompagnata da una collezione di 15 francobolli con illustrazioni ispirate alle xilografie del testo “Della Agricoltura” di Giovanni Tatti, un volume storico che risale addirittura al 1560 e che racconta il cibo e l’agricoltura del Cinquecento come l’Expo 2015 racconta la nutrizione dei giorni nostri e soprattutto del nostro futuro.

Il francobollo è stato lanciato in 1 milione e 600 mila esemplari, che sono già in circolazione, e accompagnato da un bollettino illustrativo di Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Intanto Luisa Todini, alla guida delle Poste Italiane, ha dichiarato che:

“L’Esposizione Universale è una vetrina internazionale che racconta i sapori e suscita le energie vitali del mondo per nutrire il pianeta. Si tratta dunque di un’occasione straordinaria e Poste Italiane con questa speciale emissione ne vuole sottolineare la rilevanza e l’impatto culturale sull’opinione pubblica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>