Fashion Film Festival Milano 2016, aperte le iscrizioni

di La Redazione 0

Spread the love

Constanza Cavalli Etro lancia la terza edizione del Fashion Film Festival Milano 2016 che avrà luogo il prossimo settembre ma per il quale sono già aperte le iscrizioni. La presentazione del festival avverrà durante la prossima Milano Fashion Week raccontando la stretta relazione esistente tra moda e cinema.

Il festival nasce per dare spazio ai talenti emergenti del mondo del cinema al servizio della moda, ma non solo. Lo scorso anno a conquistare il primo premio come Best Fashion Film 2015 è stato Harley Weir, che ha presentato “Legs Are Not Doors” per Proenza Schouler. E quest’anno? C’è tempo fino al 3 Giugno per presentare i propri progetti.

Registi ma anche stilisti, brand, case di produzione, creativi di ogni genere, purché connessi al mondo del cinema e della moda, possono spedire le proprie idee partecipando gratuitamente alla selezione dei nuovi candidati al premio 2016.

Le iscrizioni sono aperte da alcuni giorni e scadranno per l’appunto a inizio Giugno. Le opere pervenute saranno selezionate da una giuria di esperti che valuterà i lavori delle nuove promesse, sostenendo i più interessanti. Lo scopo del festival infatti è proprio quello di dar voce ad una nuova generazione di creativi. Della giuria fanno parte, tra gli altri, anche la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e la fotografa Rankin.

Come partecipare? Inviando la propria candidatura direttamente sul sito della manifestazione, nella sezione 2016 Submission. Due le sezioni in cui saranno suddivisi i premi. La categoria New Talent premierà il miglior regista, il miglior designer/brand, il miglior film. La categoria Established Talent assegnerà invece ben 9 premi, dalla musica allo styling, dalla regia alla fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>