Ebbrezza Deco, degustazione in stile anni Venti

di La Redazione 0

Spread the love

Ebbrezza Deco è l’iniziativa lanciata dal Fai a Villa Necchi Campiglio e fissata per lunedì 13 Giugno 2016. Sarà un evento dedicato alla degustazione di vini e birre artigianali con musica di accompagnamento e un allestimento in stile anni Venti.

Sarà dunque un tuffo nei Roaring Twenties che hanno rivoluzionato i costumi in tutto il mondo con il loro stile scintillante e accattivante quello che gli ospiti della serata potranno godersi. Si accede all’evento acquistando un biglietto di ingresso da prenotare sul sito al prezzo di 20 euro. I posti disponibili sono solo 90.

L’iniziativa partirà alle 18.30 nei locali della Villa Necchi Campiglio in via Mozart 14. Gli ospiti della serata potranno visitare liberamente la casa-museo e la mostra Basement del pittore Guido Buganza. Inoltre la serata sarà allietata dalla musica dal vivo della Lady Dillinger Swing Band.

Il cuore dell’evento però resta la degustazione realizzata in collaborazione con Tibevo per promuovere la cultura del vino e la valorizzazione della birra di produzione artigianale. Insieme a birra e vino sarà possibile anche assaggiare prodotti tipici offerti dalle aziende Tenuta Coppadoro (Puglia), Marconi (Marche), Terrazze dell’Etna (Sicilia), Poderi Cellario (Piemonte), La Masera (Piemonte), Angelo D’Uva (Molise), Avide (Sicilia), Barattieri (Emilia Romagna), L’Uccellaia (Emilia Romagna), I Turri (Piemonte).

Nel corso dell’evento gli ospiti potranno muoversi liberamente negli splendidi giardini allestiti per l’occasione e alle 20.30 potranno partecipare alla vendita di alcune bottiglie speciali da collezione offerte dai diversi produttori.

I proventi delle vendite andranno a sostenere altri progetti del Fai che tra le altre iniziative si occupa del recupero e della valorizzazione di luoghi di pregio del patrimonio collettivo italiano, come ad esempio l’Albergo Diurno Venezia di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>