Consegna dei farmaci a domicilio: servizio gratuito a Milano

di Sara Mostaccio Commenta

A Milano parte il nuovo servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio dedicato alle fasce più deboli della popolazione. Si tratta di un servizio nato per offrire, a chi non può deambulare, la possibilità di ricevere direttamente a casa i farmaci necessari per curare la propria patologia.

consegna dei farmaci a domicilio

Al servizio aderiscono le farmacie private della città con il patrocinio del Ministero della Salute e la promozione di Federfarma che lancia l’idea su tutto il territorio italiano. A Milano città il servizio è già attivo da questa settimana ed è possibile servirsene sin da subito.

Basta telefonare al numero verde 800-189521 attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 18. La farmacia più vicina provvederà ad organizzare la consegna all’indirizzo indicato dall’utente che ha bisogno dei farmaci. Nella stessa occasione la farmacia ritirerà la ricetta medica se necessaria all’acquisto del farmaco richiesto.

Il Presidente di Federfarma nazionale e Federfarma Lombardia Annarosa Racca ha dichiarato:

“Con questa iniziativa di alto valore sociale le farmacie si mettono ancora una volta al servizio della popolazione e in particolare delle fasce più deboli. Questa iniziativa delle farmacie, presenti in modo capillare sul territorio, è l’ennesima conferma della farmacia come primo presidio socio-sanitario del Servizio Sanitario Nazionale.”

Ci sentiamo di esprimere il nostro accordo nei confronti di questo commento che riguarda un’iniziativa non solo lodevole ma anche necessaria per supportare chi ha bisogno di sostegno ma non può contare sempre su un aiuto concreto e quotidiano da parte delle persone vicine. Chi non può recarsi fisicamente in farmacia, così, ha la possibilità di accedere facilmente ai farmaci necessari senza sovrapprezzi né disagi.

Maggiori informazioni si possono ottenere telefonando a Federfarma Milano al numero 02-74811200 oppure sul sito federfarma.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>