Baby’s in black: vestiti fatti a mano in via Eustachi

di La Redazione 0

Spread the love

Baby’s in Black è un negozio-laboratorio che crea abiti, accessori e bijoux  in pezzi unici o in edizioni limitate. L’idea è di due amiche e a loro dire nasce quasi per caso, una sera a cena da amici.

Barbara disegna e cuce abiti per passione, e sta pensando di farlo diventare un lavoro ‘vero’. Eva ha un lavoro dipendente e nel tempo libero si diverte a creare gioielli.

Amiche da più di dieci anni, decidono di unire le forze per dare vita ad un negozio-laboratorio in cui proporre ciò che loro per prime vorrebbero, e non sempre riescono a trovare: abiti pensati per essere indossati tutti i giorni, dalle linee semplici ed essenziali, ma con tocchi ricercati, realizzati con cura nella scelta dei tessuti e attenzione per i dettagli, da accompagnare ad accessori colorati e bijoux in tanti materiali diversi, tutti realizzati artigianalmente.

Cominciano a lavorare al progetto con l’obiettivo di rendere il loro negozio un punto di riferimento: il posto in cui trovare la ‘cosa giusta’, ma anche rilassarsi, chiacchierare, bere una tazza di tè.

La politica dei prezzi è senza dubbio favorevole al cliente: qualità buona e prezzi contenuti.

Baby’s in Black crede in una produzione che rispetti le persone e l’ambiente, i suoi pezzi sono quindi realizzati a mano da Barbara e Eva, o da piccoli laboratori italiani, utilizzando anche materiali di recupero, dagli avanzi di tessuto ai vecchi vestiti ‘smontati’ e trasformati in qualcosa di nuovo.

Tutti i modelli possono essere inoltre realizzati su misura scegliendo tra i tessuti disponibili. In negozio si trovano anche le creazioni di altri marchi, pezzi unici fatti a mano o piccole collezioni. Sul sito è possibile farsi un’idea dei prodotti creati dalle due stiliste: gonne, vestiti, ma anche borse e gioielli.

Baby’s in Black è in via Eustachi 6 a Milano, ed è aperto dal martedì al sabato.

Telefono: 02/201567

www.babysinblack.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>