L’Albero della Vita si riaccende da stasera

di Sara Mostaccio 0

È stato il simbolo di Expo 2015 e ci ha emozionato con le sue luci e i suoi colori, oggi si riaccende l’Albero della Vita. Il venerdì 1 Luglio è il giorno fissato per il grande ritorno alla vita dell’albero luminoso che ha rischiarato le notti milanesi nei sei mesi dell’Eposizione Universale conclusa lo scorso Ottobre.

Dopo aver illuminato gli occhi e i cuori palpitanti di più di 14 milioni di visitatori, il grande Albero della Vita è tornato a brillare in altre occasioni, tra cui la cerimonia commemorativa dell’1 Maggio 2016 e la Bocelli & Zanetti Night dello scorso 25 Maggio. Stasera la grande installazione luminosa firmata da Marco Balich tornerà a splendere.

La nuova programmazione che vedrà protagonista il grande albero è ricca di appuntamenti e spettacoli. In parallelo sarà riaperto anche il Palazzo Italia, il padiglione che ha registrato più visitatori insieme a quello allestito dal Giappone. Ospiterà una nuova mostra che racconterà Expo 2015.

L’ingresso agli spettacoli del sito espositivo di Rho Fiera è gratuito. Negli stessi spazi sono stati allestiti numerosi spettacoli e un ricco programma di appuntamenti animerà tutti i weekend dell’estate per chi resta in città.

Tra gli altri eventi da non perdere ci sono le partite della nazionale azzurra agli Europei 2016 con un maxi-schermo su cui vengono proiettate le attese gare di calcio sui campi erbosi di Francia.

Inoltre per tutto il weekend, ad ogni ora, l’Albero della Vita si riaccenderà e proporrà lo spettacolo di luci, suoni e giochi d’acqua al centro della Lake Arena che lo ha ospitato nei 184 giorni di Expo e che continuerà a scintillare tutto intorno ad esso anche questa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>