Westfield Milano aprirà nel 2019

di La Redazione 0

Spread the love

Se ne parla da qualche tempo e oggi arriva una notizia che riguarda il nuovo centro commerciale Westfield Milano atteso in città. Pare che l’apertura sia stata fissata per la conclusione del 2019, giusto in tempo per le feste natalizie di fine anno.

Manca ancora tanto tempo, almeno per i parametri di chi va a fare shopping. I lavori dovranno invece prendere il volo per riuscire a completare in tempo la grande struttura che accoglierà uno dei più grandi centri commerciali d’Europa.

La location è stata individuata nei pressi dell’aeroporto di Linate. I gruppi Westfield Corporation e Stilo Immobiliare Finanziaria, che fa capo al Gruppo Percassi, hanno siglato già un accordo con Uci Cinemas che si occuperà dell’area intrattenimento del nuovo polo commerciale.

Sono previste 16 sale cinemtografiche, le tecnologie digitali più innovative e gli immancabili servizi di ristorazione collegati al cinema. Anche le celebri Galeries Lafayette parigine apriranno in questo centro commerciale un grande punto vendita, il primo in Italia.

Sono ancora poche le notizie a disposizione ma di certo il nuovo polo milanese si candida a diventare il più grande centro commerciale italiano, superando anche l’Arese Shopping Center inaugurato di recente.

In foto possiamo vedere un primo rendering dei luoghi che si articoleranno su una superficie da 185 mila metri quadrati sui quali sorgeranno 300 negozi, 50 ristoranti, spazi per il tempo libero e un luxury village con 50 boutique griffate.

Si prospetta un grande successo, specie considerando il volume di vendite generato già dai due centri commerciali a marchio Westfield in Gran Bretagna, uno a Londra e uno a Stratford. Nell’attesa di poterne varcare le soglie possiamo già dirvi che ad inizio 2017 si avvieranno i lavori di costruzione e che la costruzione richiederà due anni. Armiamoci di pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>