Visite gratuite dal Belvedere del grattacielo Regione Lombardia

di AnnaMaria Commenta

Anche per il 2017 tornano le visite gratuite dal Belvedere del grattacielo Regione Lombardia a Milano, il Pirellone 2. L’edificio si trova in piazza Città di Lombardia e sarà aperto ogni domenica dalle 10 alle 18 per permettere ai visitatori di salire fino in cima e godere di una spettacolare vista sul tetto della città di Milano.

Si tratta di un appuntamento che l’amministrazione regionale mantiene vivo da ormai 6 anni e che ogni hanno riscuote un notevole successo sia per gradimento che per affluenza di turisti o semplici cittadini che per una volta vogliono godersi il panorama milanese dall’alto. Nel 2016 si sono registrate visite di oltre 81mila visitatori. E il motivo è semplice da capire: dal Belvedere posto al 39esimo pian odel grattacielo, un’altezza esclusiva, si può godere di una vista incomparabile di Milano e nelle giornate più limpide si arriva addirittura a scorgere la Pianura Padana con l’arco alpino.

> I 60 ANNI DEL PIRELLONE, UNA MOSTRA

E mentre si visita il grattacielo della Regione Lombardia per il panorama, se ne può approfittare anche per scoprire le Colonne dell’arte poste al piano terreno, alcune delle opere che costituiscono il Museo Verticale, realizzate da artisti emergenti e non con materiali e tecniche originali.

L’ingresso è libero e gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>