Torna Convivio a Milano dall’8 al 12 Giugno

di La Redazione 0

Spread the love

Dall’8 al 12 Giugno 2016 torna Convivio a Milano: la celebre mostra mercato di beneficenza italiana organizzata per raccogliere fondi a favore di Anlaids Lombardia, l’associazione per la lotta contro l’Aids impegnata in prima linea nella ricerca sulla malattia.

La manifestazione è arrivata alla sua tredicesima edizione e avrà luogo a FieraMilanoCity, Padiglione 0 Gate 3, con ingresso libero dalle 10 alle 22. In totale saranno 5 giorni di shopping solidale che vuole affrontare in modo positivo un problema serio quale l’Aids di cui si parla meno ma che continua a mietere vittime.

La fiera biennale ha in serbo alcune sorprese per l’edizione 2016. Come di consueto saranno tanti i marchi, le maison e gli stilisti che donano o creano alcuni pezzi speciali delle proprie collezioni vendendoli a metà prezzo. Quest’anno saranno ancora di più le sezioni a disposizione. Ci saranno un’area vintage, una dedicata alla moda per bambini e uno spazio dedicato ad arredo e design, oltre al già consueto spazio dedicato all’arte con donazioni di artisti, collezionisti, gallerie e fondazioni.

Il gala inaugurale che precede l’apertura di Convivio lascia carta bianca ad aziende e griffes partecipanti. Potranno scegliere l’allestimento preferito all’interno del tema generale della musica che lascia ampio spazio a interpretazione e creatività. Dopo la cena tradizionale ci sarà anche un after party, sempre nella serata del 7 Giugno. La vendita dei biglietti di ingresso contribuirà alla raccolta fondi.

Sin da quando fu ideato da Gianni Versace nel 1992, Convivio ha saputo create una rete di solidarietà sempre più estesa. Negli ultimi anni la partecipazione si è aperta anche alla Rete e ai social network, capaci di creare interesse intorno ad un argomento che è sempre meno dibattuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>