Residence casaBASE per gli artisti a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Si trova al primo piano di un edificio di via Bergognone 34 a Milano il nuovissimo residence casa BASE nato per ospitare artisti in visita in città per progetti culturali e artistici. L’idea era quella di creare una foresteria per brevi o lunghe permanenze accessibile nei prezzi, confortevole e piacevole nel design.

L’interior design della foresteria, appena rinnovata, è stato curato da Stella Orsini di h+ che ha scelto di puntare sull’essenzialità e un tocco vintage. La casa prevede uno spazio comune da condividere e 10 camere, suddivise fra doppie e quadruple, alcune delle quali dotate anche di servizi privati. Qui gli artisti potranno vivere, riposare, studiare, comunicare tra loro.

Alcune camere saranno disponibili anche per il pubblico esterno mentre una quota sarà riservata ad artisti e collaboratori di BASE Milano che si troveranno in città durante eventi e workshop. casaBASE ha già ospitato diversi artisti e si prevedono altri arrivi eccellenti nei prossimi mesi.

Durante l’ultima edizione di White e del Milano Film Festival ha per esempio ospitati designer, registi e artigiani mentre nei prossimi mesi arriveranno la musicista e cantante Cleo T che terrà un concerto a Milano e gli startupper di iC-innovazioneCulturale.

Anche nel corso del Fuorisalone si prevede di dare accoglienza a designer, imprese e ricercatori. Alla base un concetto unico: fornire alloggio, sì, ma soprattutto creare un punto di incontro che è anche la filosofia fondamentale di BASE Milano.

Gli arredi mixano stili differenti unendo spunti vintage e modernariato, provenienti specialmente dagli anni Cinquanta e Sessanta, a cui si aggiungono pezzi speciali realizzati artigianalmente da Leftover e Mezzo Atelier proprio nella falegnameria di BASE Milano.

Le camere sono tutte dipinte in tonalità diverse e si affacciano su un corridoio illuminato da torce. I pavimenti sono realizzati con cementine esagonali tradizionale. Nella sala comune si trovano un cucinino, area colazione e sala lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>