Che pizza! a Milano dal 28 al 30 Ottobre

di La Redazione 0

Spread the love

Arriva a Milano la manifestazione che celebra i migliori pizzaioli italiani con un tour per le città: ecco Che Pizza! che si terrà dal 28 al 30 Ottobre. È il primo evento milanese che propone un fitto calendario di appuntamenti, incontri e masterclass gratuite dedicato alla pizza nella sua versione più gourmet.

La location prescelta per l’evento è il Superstudiopiù che si trova in via Tortona 27 e dove si incontreranno i pizzaioli più famosi d’Italia per proporre al pubblico ben 36 diversi tipi di pizza da assaggiare e scoprire.

In programma ci sono anche 25 masterclass a titolo gratuito durante le quali verranno svelati i segreti per l’impasto perfetto, le regole per la cottura ideale, idee e spunti per le farciture. Sono previsti inoltre incontri con gli chef e i giornalisti.

I pizzaioli chiamati a partecipare sono 18, ciascuno proporrà la specialità che lo ha reso più famoso. Così Gino Sorbillo porterà la pizza fritta, Gianni Dodaj ci farà conoscere la pizza nel padellino, Renato Bosco non mancherà di far scoprire la sua doppio crunch vegana. Ci sarà anche il Campione del Mondo Pasquale Moro. Oltre alle tradizionali pizze salate, poi, si potranno gustare i gustosi dolci preparati da Salvatore De Riso, soprattutto la sua Delizia al Limone e la torta Ricotta e Pere.

All’evento si accede con un biglietto di ingresso da 6 euro, che diventa gratis per bambini sotto i 12 anni, e si può acquistare online sul sito chepizza.italiangourmet.it oppure direttamene in loco. Sono disponibili anche pacchetti Family & Friends.

Gli orari di apertura? Il 28 Ottobre la manifestazione sarà aperta dalle 18 alle 23 mentre il 29 e il 30 Ottobre si aprirà alle 12 per chiudere ancora una volta alle 23.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>