Pescaria a Milano, il mare della Puglia in città

di La Redazione 0

Spread the love

È in arrivo il mare della Puglia direttamente nel cuore della città del Nord, tra poco più di un mese infatti aprirà Pescaria a Milano: la data è fissata per il 7 Settembre, il luogo è in via Bonnet 5, in zona Garibaldi.

Da Polignano a Mare al capoluogo lombardo, tutto il gusto del pesce da assaggiare in maniera inaspettata. Particolari gli accostamenti, tradizionale il concetto di fondo, innovativa la possibilità di gustare il pesce nel panino.

Pescaria nasce nel 2015 appena e in pochissimo tempo il successo è tale da creare una rete di franchising, rifiutando nel contempo la globalizzazione forzata che appiattisce la qualità ma continuando invece a proporre cibo genuino e legato alla tradizione locale.

Lo street-food all’italiana è slow, lo sanno bene gli abitanti e visitatori dello splendido paese di Polignano a Mare che hanno potuto gustare le delizie di Pescaria. A breve saranno disponibili anche per tutti i milanesi.

Domingo Iudice, Lucio Mele e Bartolo L’Abbate hanno lanciato l’idea, Milano la raccoglie con prontezza. Lo spunto originale è unire pane e pesce, creando inattesi panini con tutto il gusto del mare. Il pesce è rigorosamente fresco e si può gustare da solo, crudo oppure cotto, o inserito nel pane con accompagnamenti sempre molto originali.

Nel menu si troveranno fritturine, tartare, pesce crudo o cotto, insalate. Sulla lavagna saranno inoltre indicati i piatti del giorno. È possibile anche scegliere alimenti privi di glutine. Il tutto si annaffia con un bicchiere di buon vino da scegliere tra la selezione disponibile, piccola ma di qualità.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>