Orologeria Duomo Milano: viaggio tra orologi di prestigio

di La Redazione 1

Spread the love

 A due passi dal Duomo di Milano, presso l’Orologeria Duomo, si può godere del piacere di essere accompagnati in uno splendido viaggio nel tempo tra orologi di lusso di ogni epoca, firmati dalle più importanti “maisons du monde”. Si può acquistare il “segnatempo” dei propri sogni,come lo chiamano romatincamente qui, oppure ricevere assistenza su tutti gli orologi di prestigio, moderni e non, oltre che su pendoleria di ogni epoca. Inoltre potete venire qui anche se desiderate vendere o permutare il vostro orologio, per avvalervi della consulenza e della esperienza dei mastri orologiai del negozio per una valutazione seria e in linea con le quotazioni di mercato aggiornate. Orologeria Duomo Milano nasce dalla collaborazione di due fratelli insieme ad un amico, tre ragazzi uniti dalla passione per il mondo dell’orologeria e della gioielleria d’arte e che, nonostante lìetà piuttosto, vantano già una lunga esperienza  nel settore. I tre soci si erano conosciuti infatti nella seconda metà degli anni Ottanta alla “scuola di orologeria” di Milano, terminata la quale continuano a frequentarsi sia in ambito professionale che in quello personale e, pur restando in rami diversi dello stesso settore quali l’orologeria e la gioielleria, si erano sempre ripromessi di poter collaborare un giorno  ad un unico progetto.

Infatti due dei tre amici, i fratelli, continuano all’interno del laboratorio di loro proprietà l’attività di famiglia, composta da orologiai da tre generazioni, fino a divenire un preciso punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti che orbitano attorno al mondo dell’orologio di prestigio. Il terzo nel frattempo si specializza maggiormente nel settore gioielleria e, sfruttando le proprie doti creative, sviluppa all’interno del suo show-room un particolare servizio di design del gioiello personalizzato, realizzando creazioni uniche per i propri clienti. Nell’ottobre 2004, a seguito di una serie di fortunate coincidenze, i tre riescono finalmente fondendo le proprie esperienze, a dare vita ad un grande nuovo progetto commerciale in uno dei più famosi centri storici e culturali del mondo: la Piazza del Duomo di Milano. Il sogno si è compiuto!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>