Le musiche di Star Wars in concerto

di La Redazione 0

Spread the love

Le musiche di Star Wars, celeberrima saga cinematografica con milioni di appassionati in tutto il mondo, torna protagonista di tre speciali serate a Milano. È in programma il 14, il 15 e il 17 Luglio lo spettacolo “Star Wars a musical journey.”

A proporre l’evento musicale è laVerdi che ha inserito gli spettacoli nella propria stagione estiva in città. Lo scorso anno le colonne dei film, eseguite dal vivo all’Auditorium di Milano, riscossero un tale successo da incoraggiare la la proposta di un simile spettacolo.

A dirigere l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, che eseguirà le musiche composte da John Williams per i film di Star Wars, sarò il maestro Simone Pedroni, pianista acclamato e artista in residence di laVerdi e si presta a questa nuova avventura. Sul palco, insieme all’orchestra, ci sarà anche il Coro Sinfonico con la direzione di Erina Gambarini.

L’appuntamento dunque è triplo: nella serata di giovedì 14 Luglio l’orario è stato fissato per le 20.30; la serata di venerdì 15 Luglio lo spettacolo andrà in scena alle 20.00; per la domenica 17 Luglio segnate sul calendario le ore 18.00.

“La proposta di questo programma all’Auditorium di Milano nel settembre 2015 generò un successo senza precedenti – ha spiegato Pedroni – e quindi, dato che la saga di Star Wars si è arricchita di un nuovo capitolo con l’Episodio VII – Il risveglio della forza, anch’esso musicato da Williams, ho deciso di ristrutturare il programma, includendo i cinque nuovi brani arrangiati da Williams stesso, in prima esecuzione italiana, e di proporre due estratti di rara esecuzione da Episodio IV ed Episodio III che per motivi di timing non era stato possibile eseguire nel precedente concerto.”

I concerti avranno nuovamente luogo in Auditorium. I biglietti si possono acquistare su happyticket e hanno prezzi che vanno dai 15 euro ai 35 euro. Prima del concerto del 14 Luglio, alle ore 18.00 è in programma un pre-concert talk di introduzione che analizza e illustra le musiche dei film di Star Wars.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>