Mantra, ristorante vegano crudista e gluten free a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Il primo ristorante vegano crudista a Milano si chiama Mantra e si trova tra Porta Venezia, Corso Buenos Aires e Piazza della Repubblica, nel cuore della città, in via Panfilo Castaldi 21.

È un ristorante vegetariano, anzi vegano, che non cuoce nessuno dei cibi proposti nel ricco menù, composto da piatti ricercati che vanno dalla colezione alla cena, senza trascurare i dolci. Oltre ad essere un ristorante nel quale godersi un pranzo o una cena, ma anche una colazione o una pausa pomeridiana, è un market che vende i prodotti vegani a proprio marchio con un sistema di self-service.

C’è anche un’area bar che serve caffetteria speciale, succhi spremuti a freddo e frullati freschi. La cucina naturalmente è sempre a vista in modo che si possa vedere con i propri occhi che nulla è sottoposto a cottura. Si assiste anche alla composizione dei piatti nell’angolo showcooking dedicato al food design, dove le pietanze vengono composte con cura e gusto.

Ogni piatto è preparato secondo le regole della cucina Raw Vegan ed è anche rigorosamente Gluten Free per venire incontro anche alle esigenze di chi è intollerante al glutine. Alcuni esempi di portate che si possono gustare al Mantra? Spaghetti di zucchine al pomodoro, lasagna di zucchine con salsa marinata e ricotta di macadamia, gnocchi di sedano rapa al burro e salvia con pistacchio, torta di cioccolato fondente, crumble di zenzero con cheesecake al lime. Sono opera dello chef Alberto Minio Paluello.

Il design del locale è minimale con linee pulite e semplici per creare un ambiente piacevole nel quale spiccano materiali grezzi e una grande flessibilità negli spazi visto che ospita in un solo luogo bar, ristorante e market. Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì dalle 9 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 24, domenica dalle 11 alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>