Lush in Stazione Centrale a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Buone notizie per gli appassionati dei profumati saponi al taglio di casa Lush che apre un nuovo negozio in Stazione Centrale a Milano. Si tratta del primo negozio italiano del marchio aperto dentro una stazione ferroviaria. Così Lush debutta nel travel retail e punta sulla suadente scia dei suoi profumi per attirare i visitatori di passaggio e i viaggiatori con le sue proposte colorate e divertenti.

La vera sorpresa però è la sostenibilità dell’intero progetto: tutto il negozio è stato ideato per essere all’insegna della filosofia eco-friendly riprendendo, nel contempo, lo stile del negozio su Oxford Stree a Londra, il più grande store di Lush in tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi di poter offrire alla città di Milano un negozio capace di rispecchiare in pieno lo spirito innovativo di Lush. Già nella scelta stessa della location, il nuovo store in Stazione Centrale abbraccia a pieno la filosofia del brand, sempre attento all’impatto ambientale anche quando si tratta di trasporti. Da sempre ci impegniamo a viaggiare, laddove possibile, in treno piuttosto che in aereo e prediligiamo sempre i mezzi pubblici per ridurre quanto più possibile le emissioni di Co2.”

Così Alessandro Andreanelli, amministratore delegato di Lush Italia, commenta la nuova apertura, la quarta in città. Il negozio è articolato su 70 metri quadrati e si trova in un nodo strategico dei trasporti italiani offrendo, come sempre, tutti i consueti prodotti del marchio che unisce lavorazione artigianale, attenzione a materie prime di provenienza vegetariana, un approccio equosolidale, colore e ironia.

Tutti gli arredi del negozio sono creati a mano utilizzando legno di recupero mentre i pavimenti sono stati realizzati usando collanti ecologici e piastrelle rigenerate. Lo stesso sistema di illuminazione rispetta l’ambiente limitando i consumi attraverso la scelta dei led. Non per caso il negozio è stato inaugurato il 22 Aprile, Giornata Mondiale della Terra.

Photo | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>