Lexus al Fuorisalone 2016 con una installazione in Tortona

di La Redazione 0

Spread the love

Partecipa anche Lexus al Fuorisalone 2016 e lo fa con una speciale installazione in zona Tortora nel contesto delle molte iniziative legate al Salone del Mobile di Milano in corso dal 12 al 17 Aprile 2016.

L’installazione si chiama “Lexus – An Encounter with Anticipation” e racconta, in una chiave tutta nuova, la filosofia che sta dietro allo stile della casa automobilistica di lusso oltre alla grande cura artigianale nella produzione delle sue creazioni.

L’evento durerà per tutti i giorni del Salone del Mobile e sarà accessibile negli spazi Lexus/Torneria in zona Tortona, cuore pulsante del distretto del design in città. I visitatori potranno godere di un’esperienza multisensoriale davvero speciale e irripetibile.

L’installazione nasce dalla collaborazione tra Lexus e lo studio Formafantasma con lo zampino dello chef stellato Yoji Tokuyoshi. L’idea di fondo è fornire al visitatore una sintesi tra il concetto di “anticipation” che appartiene alla filosofia stilistica di casa Lexus e quello di “omotenashi” che è alla base della tradizionale ospitalità giapponese.

In definitiva, si cerca di comunicare la quintessenza stessa della produzione di ogni vettura di casa Lexus, che va ben oltre l’aspetto produttivo pratico ma nasconde una ricca e articolata poetica dal sapore molto filosofico e certamente anche estetico.

Per raccontare l’elevata qualità delle tecniche di produzione, a cui si dà vita attraverso questo fondamento filosofico ed estetico quando si sposa con la tecnologia, i designer italiani Simone Farrasin e Andrea Trimarchi sono andati fino in Giappone. Lì i fondatori di Formafantasma hanno scoperto i valori del brand li hanno raccontati in questa particolare installazione che varrà la pena di scoprire in città in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>