Le migliori colombe artigianali a Milano, dove comprarle

di La Redazione 0

Spread the love

La colomba di Pasqua è il dolce tipico della festa e non può assolutamente mancare in tavola. E se volete stupire i vostri amici con un regalo particolare, la colomba artigianale è la scelta giusta.


Dove trovare la Colomba di Pasqua artigianale a Milano? Ci sono tante pasticcerie e tutte rispettano le caratteristiche della colomba classica, che deve avere un impasto morbido e soffice, mai secco, la pasta deve essere ben lievitata e di colore giallo inteso, deve avere una consistenza compatta ma non spugnosa e all’interno degli alveoli ci devono essere i tradizionali canditi di arancia. Nella versione classica e tradizionale, la superficie della colomba deve avere anche una copertura croccante di mandorle e una pioggia di granella di zucchero.

Un dolce di tale fattura non è semplice da trovare ma alcune pasticcerie di Milano offrono una colomba pasquale artigianale fatta a regola d’arte, con una preparazione lunga e manuale, pochi ingredienti semplici e di altissima qualità, nessun colorante e conservante. Valore aggiunto: la colomba è personalizzabile oppure può essere rivisitata dall’estro del pasticcere.

Eccovi un elenco delle migliori pasticcerie a Milano e dintorni, dove trovare questo dolce che sa di primavera sia nella sua veste più classica che rivisitata e anche le uova di pasqua:

PASTICCERIA BESUSCHIO
Piazza Guglielmo Marconi, 59 (Abbiategrasso, Milano)

PASTICCERIA G. Cova & C.
Viale Monza, 91 (Milano)

PASTICCERIA CUCCHI
Corso Genova, 1 (Milano)

PASTICCERIA GATTULLO
Piazzale Porta Lodovica, 2 (Milano)

PASTICCERIA RANIERI
Via Moscova, 7 (Milano)

VANILLA BAKERY
Via San Siro, 2 (Milano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>