Festival del volo, a Milano dal 2 al 4 giugno 2017

di AnnaMaria Commenta

Se non avete ancora deciso cosa fare il 2 giugno a Milano, l’idea del “Festival del volo”, a Milano dal 2 al 4 giugno 2017 potrebbe essere quella giusta. Librarsi nell’aria, imitare gli uccelli, sorvolare i palazzi e le città, il sogno del volo accomuna i bambini e i grandi e il Festival del Volo celebra proprio questo sogno e porterà a Experience (il parco sorto dove prima sorgeva l’area Expo) mongolfiere, acquiloni, droni, simulatori di volo e tante altre attività a tema.

I grandi potranno stare sereni perchè i bambini saranno impegnati in laboratori pensati per i più piccli, e poi ci sarà una aerostatica e spaziale, street food, calcio saponato, animazione e deejay set.

> MOSTRE A MILANO

La prima edizione dell’evento ebbe luogo al Parco di Monza ma quest’anno la manifestazione si sposa nell’area Experience, così la colossale struttura dell’Albero della Vita (simbolo di expo) sarà affiancata dalle mongolfiere, protagoniste principali del Festival del Volo 2017 insieme ai maestosi palloni a gas, tra i quali compare anche l’unico esemplare italiano.

> EVENTI E MANIFESTAZIONI A MILANO

Ma il programma prevede anche altri appuntamenti. Ad esempio le gare aerostatiche, l’esibizione di grandi aquiloni fino ai 18 metri, la possibilità di pilotare dei droni e di provare simulatori di volo, ma anche l’esposizione di aeromobili, i laboratori a tema e partite di bubble football. E poi tantissimi foodtruck per rifocillarsi, la sfilata di auto d’epoca e la mostra dedicata alla storia del volo che quest’anno vedrà anche la partecipazione di un astronauta. La mostra inizia dai primi esperimenti dei fratelli Montgolfier e poi, passando per Jules Verne, arriva ai nostri giorni e agli autori delle più grandi imprese di volo come Bertrand Picard che fece il giro del mondo in un pallone senza scalo.

La sopresa più grande per le famiglie però sarà la possibilità di vincere un volo frenato in mongolfiera, che sarà etsratto a sorte tra tutti i possessori del biglietto per i laboratori e per la mostra.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>