Festa della Mamma 2017, cosa fare a Milano

di AnnaMaria Commenta

La Festa della Mamma 2017 è l’occasione perfetta per fare qualcosa insieme ai bambini. Tantissime le iniziative a Milano a cui partecipare per il divertimenti di bimbi e genitori. Ad esempio, i musei di Milano propongono tante iniziative dedicate ai bambini e alle loro mamme e poi il 14 maggio è anche la giornata del Kid Pass Day, una maratona di eventi gratuiti dedicati ai più piccoli.

Alle neo-mamme e alle future mamme è destinato l’incontro gratuito per l’evento “SempreSicura” organizzato da Humanitas Mama presso l’ospedale Humanitas San Pio X. L’incontro sarà occasione per parlare della sicurezza pe la salute di mamma e bambini sia prima che dopo il parto e sarano presenti ginecologi, neonatologi, ostetriche e anestesisti dell’ospedale a partire dalle ore 10.

> FESTA DELLA MAMMA: IDEE REGALO DA IL PELLETTIERE MILANO

La vostra mamma è una sportiva? Allora la Strawoman Bwt è l’evento che fa per voi. Si tratta della settima edizione della corsa non competitiva di 5 e 10 km riservata alle donne, anche alle non esperte. Nell’edizione 2017 sono previste 5 tappe e la prima è proprio a Milano, giorno 14 maggio 2017. Il ritrovo è presso lo Strawoman Village all’interno del Parco Lambro, entrata da via Crescenzago, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit di gara.

> NEI NEGOZI KIKODI MILANO SCONTI E PROMOZIONI PER LA FESTA DELLA MAMMA 2017

Se invece amate i sapori tradizionali e gli eventi gastronomici, domenica 14 maggio è prevista l’iniziativa “Aperitivo in Convento”, una degustazione gratuita a cura dei missionari cappuccini in piazza Cimitero Maggiore. Si potranno degustare i prodotti delle terre colpite dal sisma, che poi sarà possibile acquistare, e il ricavato verrà devoluto per le spese mediche della piccola Giorgia, 4 anni, che rimase 15 ore sepolta sotto le macerie della sua casa. Appuntamento dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30.

Infine la Fondazione Feltrinelli, in via Pasubio 5, ospita la sesta edizione di “Profit-No-Profit” fino al 16 maggio. Grazie allo shopping d’alta moda a prezzi eccezionali si potranno acquistare capi di abbigliamento, accessori, borse, scarpe, occhiali, ma anche oggetti di design e prodotti di bellezza con sconti fino all’ 80% rispetto al prezzo di listino. L’iniziativa nasce per aiutare i bambini con malattie renali della Clinica Pediatrica De Marchi-Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e per sostenere l’Associazione Progetto Panda Onlus che accompagna mamme e bambini con patologie molto gravi, fornendo gratuitamente assistenza e supporto psicologico.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>