Fashion Film Festival Milano 2016, il programma

di La Redazione 0

Spread the love

È arrivato ormai alla terza edizione l’evento di cui vi parliamo oggi e che andrà in scena nel corso della settimana della moda milanese nel cuore stesso della città: parliamo di Fashion Film Festival Milano 2016 di cui possiamo già scoprire il programma e tutti gli eventi da non perdere nel capoluogo lombardo il prossimo mese.

L’appuntamento è dedicato a tutti gli appassionati di moda e nasce da un’idea di Costanza Cavalli Etro, che ha fondato e dirige la manifestazione a tema coinvolgendo moltissimi esperti del settore, provenienti sia dal fashion system che dal mondo del cinema.

Il respiro internazionale del festival rende possibile l’incontro e il confronto tra grandi nomi della moda, professionisti del cinema, giovani brand e talenti emergenti che hanno la possibilità di comunicare la propria visione creativa proprio attraverso un film.

La location dove avverranno quasi tutti gli eventi del festival è l’Anteo Spazio Cinema tra Brera e Garibaldi. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e si svolgono tra il 24 e il 26 Settembre. L’appuntamento da non perdere è quello del 26 Settembre sera quando in Triennale saranno proiettati i film selezionati e verranno assegnati i premi durante la cerimonia di chiusura del festival.

Interessanti anche gli eventi off che arricchiscono il programma oltre ai film in concorso. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda c’è la proiezione del film di Alina Marazzi che racconta la storia della giornalista Anna Piaggi. Stuzzicanti anche le proiezioni di pellicole sperimentali anni Sessanta. In collaborazione con Vogue Italia, inoltre, 10 registi raccontano i più importati brand italiani a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>