Fall Design Week a Milano 1-9 Ottobre 2016

di La Redazione 0

Spread the love

Dopo il Salone del Mobile che si svolge tradizionalmente in Aprile e attira l’interesse internazionale del mondo del design, Milano si prepara ad un nuovo evento a tema: la Fall Design Week avrà luogo in città dall’1 al 9 Ottobre 2016.

Si tratta di una nuova settimana dedicata al design che prenderà vita proprio nel mese che segue le presentazioni delle sfilate di moda, confermando Milano come capitale internazionale del design sia sotto il profilo fashion che per ciò che riguarda l’arredo.

La nuova kermesse ha l’intento di proporre nel calendario autunnale una serie di appuntamenti che riproducano le stesse atmosfere vivaci che il Salone del Mobile crea nel mese di Aprile. Il Comune di Milano organizza l’evento e punta su tutto ciò che sta dietro al progetto di un prodotto con l’intento di raccontarne il backstage, il processo ideativo e costruttivo e la sua promozione.

È già aperta la selezione di progetti chiamati a costruire il programma della manifestazione. Le proposte vanno spedite per porta o consegnate a mano entro il 2 Settembre, data estesa al 4 Settembre se si invia il progetto per posta elettronica. Gli indirizzi per partecipare? Ufficio Protocollo della Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università, via Dogana 2 e [email protected].

I progetti devono essere incentrati sulla creazione e la comunicazione di eventi culturali che hanno come scopo la promozione del design italiano nel mondo. Gli spazi che ospiteranno gli eventi saranno svariati e coinvolgeranno, tra gli altri, la Fabbrica del Vapore e Base Milano.

Negli stessi giorni della Fall Design Week, inoltre, si svolgerà la prima edizione di Design City Milano con un fitto calendario di appuntamenti tra conferenze, mostre, laboratori, installazioni ed eventi che raccontano il design al grande pubblico.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>