Cosa fare a Milano il weekend di Pasqua

di La Redazione 0

Spread the love

Cosa farete a Milano dal 14 al 16 aprile, cioè nel pieno dei festeggiamenti della Pasqua? Tra concerti e musei gratis, noi abbiamo selezionati alcuni tra gli eventi più carini ai quali sarebbe bello partecipare per immergersi nello spirito della città.

Secondo quanto pubblicato tra le notizie di Milano Today, il weekend pasquale a Milano comincia con l’apertura domenicale della Pinacoteca di Brera (9-13, chiusa a Pasquetta) e del Cenacolo Vinciano (8-13:45, chiuso a Pasquetta, prenotazione obbligatoria). Al Duomo poi, in vista della Pasqua, mercoledì 12 aprile è in programma un concerto gratuito aperto a tutta la cittadinanza.

Se vi piacciono le mostre e le esposizioni, vi suggeriamo alcuni eventi a ingresso gratuito che potrete visitare anche in compagnia dei bambini. Si tratta delle esposizioni gratuite del Mudec e in particolare Chinamen, narrazione dell’antica migrazione cinese a Milano (9:30-19:30, sabato 9:30-22:30) e Rex and the City, percorso sull’immaginario legato a dinosauri, draghi e chimere (9:30-19:30, sabato 9:30-22:30).

Anche Palazzo Reale e le sue mostre sono aperte a Pasquetta mentre alla Fondazione Prada proseguono le proiezioni gratuite della rassegna di film sperimentali The New American Cinema Torino 1967. Il MIC infine propone Woody Allen Vintage, una raccolta di film del regista ambientati tra anni ’20 e anni ’50.

E poi potreste approfittarne per visitare alcuni dei luoghi simblo di Milano, quelli che raccontano la sua storia e lo spirito cosmopolita di questa città. Alcuni esempi: piazza del Duomo, la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>