Buscemi Dischi, dal 1965

di La Redazione 1

Spread the love

Corso Magenta 31. Sul muro, sopra le vetrine decorazioni, in stile Beaux Art. Buscemi Dischi è qui da tempo, non è un negozio antico, almeno non quanto le decorazioni, ma comunque ha già oltre quarant’anni. Ha vissuto, in pratica, tutta la storia del disco: dai primi 33 e 45 giri in vinile fino ad arrivare agli attuali cd; si è modernizzato passando dalla vendita diretta in negozio, dietro il bancone, anche a quella via Internet, dove può vantare un catalogo di oltre sessantacinquemila titoli, ventiquattromila dei quali immediatamente disponibili; ha visto uscire dalla Hit Parade i Beatles e Mina e ha visto entrare i Cold Play e Michael Buble. Ha vissuto, in poche parole, praticamente tutta la storia della musica rock e pop e non solo. E continuerà a viverla…

“Chi non è mai stato da Buscemi?”, così recitava un articolo dedicato al negozio su una guida di Milano. D’altra parte il negozio è proprio al centro della città , non lontano dal Palazzo dell’Arte e da piazza Castello, da Santa Maria delle Grazie e dalla Pinacoteca di Brera, quindi in un luogo strategico, per il passaggio di turisti e studenti… e poi c’è il fatto che oramai è diventato una tradizione per Milano a fare di esso una garanzia.

“In effetti”, dicono i  roprietari del negozio, “vendiamo dischi dal 1965 e siamo da molto tempo un punto di riferimento per appassionati di musica pop, rock, jazz, blues, folk, etnica e classica. Accanto alla vendita tradizionale abbiamo sviluppato un canale di vendita per corrispondenza che ora abbiamo arricchito con la vendita on-line. Quello che troverete quindi, non è solo un negozio virtuale ma proprio per il fatto di essere un negozio reale avrete la certezza di poter avere la disponibilità immediata di gran parte del catalogo“. E in vendita, oltre ai dischi, o meglio ai cd, ci sono anche lettori mp3 e altri articoli musicali.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>