Apre l’Alveare di via Losanna a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Aprirà il 15 Settembre con un evento dalle 10 alle 20 il nuovo Alveare di via Losanna a Milano. Si tratta di una serata a tema che promuoverà le attività del nuovo Alveare e consentirà di incontrare i produttori locali che forniranno i prodotti – alimentari ma non solo – a chi si iscriverà al gruppo.

L’offerta è amplissima, i molti produttori a chilometro zero che fanno parte dell’Alveare offrono frutta e verdure, salse, formaggi, carni, dolci, miele, marmellate e biscotti ma anche detersivi e saponi naturali.

Prenotando online la propria spesa, attraverso un account gratuito e senza obbligo di acquisto, si potrà poi ritirare ogni giovedì il proprio bottino naturale dalle 18 alle 19.30 in via Losanna 46, sede dell’Alveare.

Ogni giovedì sarà possibile incontrare di persona i produttori che si possono anche contattare direttamente attraverso il sito e visitare nelle località dove producono gli alimenti che distribuiscono attraverso il sistema dell’Alveare.

Lo scopo dell’iniziativa è non solo offrire prodotti naturali e a chilometro zero ma anche creare una comunità nella quale incontrarsi e offrirsi reciprocamente aiuto e confronto sostenendo nel contempo l’economia locale ed equa e migliorando la propria alimentazione e la vita quotidiana con prodotti sani che arrivano direttamente dai produttori al consumatore.

Sul sito è possibile conoscere tutti i fornitori attuali, scoprire la storia di ciascuno e il modo in cui lavorano e producono, stabilendo contatti diretti e incontrandoli di persona sia negli stabilimenti che in via Losanna al momento del ritiro settimanale.

L’Alveare che sarà inaugurato il 15 Settembre ha però anche una marcia in più. Non solo offre prodotti sani e naturali ma punta su una particolare filosofia nella scelta dei fornitori. Alcuni di essi infatti sono aziende agricole con impatto sociale, che investono i guadagni in attività di recupero di persone con problemi mentali o fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>