Alcantara Concept Store a Milano fino al 30 Settembre

di La Redazione 0

Spread the love

L’Alcantara Concept Store a Milano è stato inaugurato nel corso dell’ultimo Salone del Mobile, nel cuore del quadrilatero della moda. Si trova in via Pietro Verri 8, angolo San Pietro all’Orto, e su una superficie di 300 metri quadrati ospita tutto il mondo di Alcantara. Sarà aperto fino al prossimo 30 Settembre.

Arredamento e accessori raccontano quanto possa essere versatile un materiale così interessante come l’Alcantara, capace di declinarsi in forme sempre nuove offrendo praticità e bellezza con tutta la tecnologia di un tessuto moderno ma dall’anima classica.

Si tratta di un materiale molto amato dai designer, siano essi di moda o di arredamento, perché sa declinarsi in modi sempre nuovi, essere flessibile e capace di dare un’aria ricercata e contemporanea ad ogni pezzo.

L’ambiente che ospita il temporary concept store è arredato con grandi tappeti colorati che identificano le diverse aree e danno movimento al piano terra. Il piano sotterraneo invece ha un’atmosfera più raccolta ed è la perfetta location per dare risalto alla lavorazione al laser del materiale.

Al centro dell’esposizione c’è la collezione Metamorphosis che mostra pezzi classici del design rivestiti in Alcantara, ma scegliendo texture e colori inattesi. Il nome Metamorphosis, d’altronde, dimostra proprio questa attitudine.

Si trovano anche le creazioni firmate da Rebecca Moses, una illustratrice e stilista che ha realizzato borse, cover per iPhone e iPad e piccoli accessori in Alcantara. Negli stessi spazi si possono ammirare anche i pezzi unici firmati dai creativi scelti da Vogue Italia per reinterpretare questo materiale così tanto sensoriale: sono Alessandro dell’Acqua, MSGM, Giannico, Superduper Hats e Paula Cadermartori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>