L’albero della vita di Expo 2015 si riaccende a Maggio 2016

di La Redazione 0

Spread the love

Come già annunciato alla conclusione dell’ultima edizione dell’Esposizione Universale, lo spazio espositivo che ha ospitato l’evento alla periferia di Milano resterà a disposizione dei cittadini e riaprirà in primavera. Anche l’Albero della Vita, simbolo stesso di Expo 2015, tornerà a splendere e per la precisione sarà riacceso a Maggio 2016.

Lo avevano comunicato a fine Ottobre Diana Bracco e Giuseppe Sala, Presidente e Commissario di Expo 2015, lo ha confermato Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia. A poco più di tre mesi dalla chiusura ufficiale dell’evento, si annuncia la riapertura degli spazi proprio il prossimo 1 Maggio, un anno esatto dopo la sua inaugurazione.

Il calendario degli eventi che avranno luogo negli spazi riconvertiti in occasione della riapertura è ancora tutto da scoprire ma sappiamo già che l’Albero della Vita verrà riacceso. Non verranno infatti smantellati né l’installazione luminosa al centro della fontana, né Palazzo Italia e Padiglione Zero. Non è ancora chiaro invece come saranno impiegati gli altri spazi lungo Cardo e Decumano, le arterie centrali dell’area espositiva.

Si sta valutando la possibilità di creare un polo tecnologico dedicato alle stesse tematiche promosse da Expo 2015 e incentrate sulla nutrizione con la guida dell’Istituto Italiano di Tecnologia e la collaborazione dell’Institute for international interchange di Torino e della Edmund Mach Foundation di Trento.

L’idea, sostenuta dall’attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi, è ancora al vaglio ma una certezza è già stabilita: chi vorrà rivedere lo spettacolo dell’Albero della Vita che si anima potrà farlo a partire dal prossimo Maggio. Intanto ci rinfreschiamo la memoria con un video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>