Settimana Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2015 a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Dal 24 fino al 31 Maggio la città di Milano ospita la World Fair Trade Week, cioè la Settimana Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2015 che quest’anno si sposa perfettamente ai principi dell’Expo 2015 dedicati ai temi dell’alimentazione sostenibile.

Al centro della manifestazione c’è essenzialmente il rapporto del commercio equo e solidale con i cittadini del mondo. Per lanciare i principi ispirativi della settimana dedicata al commercio equosolidale, e rendere Milano protagonista dell’iniziativa con la sua anima più nota al mondo, sarà allestito il primo salone della moda equa, etica e sostenibile. La location dell’evento è proprio il cuore della capitale della moda italiana, in zona Tortona, notoriamente il distretto della moda milanese.

Tra gli eventi collaterali sono previsti numerosi appuntamento, i più interessanti dei quali sono: la Conferenza Biennale di WFTO, che si svolgerà dal 24 al 27 Maggio e farà il punto sulla situazione attuale internazionale; un’iniziativa in collaborazione con i ristoranti di Milano chiamata Milano Fair Cuisine che ha lo scopo di promuovere la ristorazione equa e solidale; il Fair Trade Symposium, dal 29 al 31 Maggio al Politecnico, incentrato sullo studio del commercio internazionale.

Alla Fabbrica del Vapore intanto si svolgerà per tutta la settimana la Milano Fair City, una vera e propria fiera internazionale del commercio equo e solidale durante la quale si potranno incontrare i veri protagonisti del commercio sostenibile. Provengono da ogni angolo del mondo, dalle grandi organizzazioni fino alle persone singole. Si vuole recuperare anche l’aspetto delle relazioni umane oltre alla responsabilità sociale nella produzione e nel commercio delle merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>